Rif. Orv 323

Casale · Vendita
680.000€

Il casale è situato nel comune di Orvieto, distante circa 13 km, su di un altopiano ( 500 m) ad elevato valore paesaggistico e zona di rispetto ambientale, ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta; nelle immediate vicinanze sorge il castello di San Quirico e la rinomata sorgente di acqua minerale Tione.
Il casale, il cui nucleo originario risale a fine ottocento, è stato ristrutturato in più fasi, terminate nel 2008 con la costruzione di un’ampia piscina all’aperto, con scalinata romana ed idromassaggio. La sua superficie supera i 350 metri quadri, ed è circondata da un terreno di 4800 metri quadri interamente recintato, con due ingressi con cancelli di legno. Nel giardino oltre ad alcune querce e due noci centenari è presente una grande varietà di alberi e cespugli e oltre trenta varietà di rose.
Il casale, su due piani, è composto da: a piano terra una luminosissima cucina abitabile con annessa dispensa e lavanderia, un salone di 60 metri quadri con caminetto termoventilato ed armadio a muro guardaroba, comunicante con un salotto con caminetto e libreria a parete, da uno studio con parete ad arco in pietra e letto in muratura e mattoncini e piccolo armadio a muro; da una stanza con soppalco e bagno.
Il primo piano cui si può accedere da due diverse scale, una in cotto, l’altra scenografica con scalini in pietra, è composto da tre camere da letto matrimoniali,di cui una con spogliatoio, tutte con bagno (uno dotato di cabina doccia idromassaggio, multifunzione), tre armadi a muro di grandi dimensioni ed un locale stireria. Completano il casale un portico, due terrazze pavimentate, un forno a legna funzionante, una legnaia un pozzo in pietra con cisterna per la raccolta dell’acqua piovana ed un ampio magazzino con centrale termica funzionante a pellet.

Caratteristiche

Dettagli aggiuntivi

Buono stato

Mappa

Orvieto, Umbria, Italia

Immobili simili (11)

Contatto

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

I dati contrassegnati con il segno (*) sono obbligatori